IN EVIDENZA



14 novembre 2021

13 novembre 2021





12 novembre 2021



11 novembre 2021


...

CAGLIARI (ITALPRESS) – In Sardegna c’è il Bed Manager perchè i posti letto siano utilizzati senza inappropriatezza e nel migliore dei modi, c’è il controllo dei farmaci nelle terapie neonatali per evitare errori di somministrazione e dati anche la natura del territorio, la tecnologia sviluppa controlli remoti dei dispositivi impiantabili come elettrostimolatori cardiaci e defibrillatori automatici impiantabili.



10 novembre 2021


...

'SU UNIVERSITÀ NON SONO AMMESSE DEROGHE REGIONALI, PROPAGANDA' (DIRE) Cagliari, 9 nov. - "Trovo sbagliato che la politica veicoli un'informazione falsa come quella che fa pensare che il numero chiuso sia superabile solo per i sardi o solo in Sardegna, o sia possibile vincolare al territorio i laureati sardi. Non è possibile, sull'Università non sono ammesse deroghe regionali.


9 novembre 2021


...

NIEDDU: POI ATTUARE DISPOSIZIONE NORMATIVA CONTRO 'FUGA CERVELLI' (DIRE) Cagliari, 8 nov. - "Il Consiglio regionale deve sostenere e rafforzare la richiesta espressa dal presidente della giunta Christian Solinas, al governo e al Parlamento, di abolire il numero chiuso nei Corsi di laurea di Medicina sardi", lo dichiara il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, motivando che "questo sarebbe, nei fatti, il primo riconoscimento tangibile del Principio di insularità".



8 novembre 2021




6 novembre 2021

...

In Sardegna si registrano venerdì 96 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 2143 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 10520 test.




...

ROMA (ITALPRESS) – Il commissario tecnico della Nazionale campione d’Europa, Roberto Mancini, ha convocato 28 azzurri per le gare con Svizzera e Irlanda del Nord, in programma rispettivamente venerdì 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma e lunedì 15 novembre al ‘National Football Stadium at Windsor Park’ di Belfast.


5 novembre 2021



4 novembre 2021

...

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un forte sostegno all’ammodernamento infrastrutturale dei porti sardi. L’assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde commenta positivamente la programmazione pluriennale di investimenti infrastrutturali dell’AdSP.


...

CAGLIARI (ITALPRESS) – “La Sardegna è costretta oggi a pagare il prezzo di scelte profondamente sbagliate compiute in passato, ad iniziare dai tagli indiscriminati alla sanità pubblica e al blocco del turn over, che ha determinato una gravissima carenza di personale.



...

'RIVENDICAZIONI TERRITORI VANNO SPOSTATE DA CAGLIARI A ROMA' (DIRE) Cagliari, 3 nov. - "Il livello di rivendicazione sulle criticità che investono la sanità sarda, va spostato dalla Regione al governo, noi abbiamo fatto tutto quello che andava fatto: abbiamo assunto tutti i medici, abbiamo portato avanti concorsi e stabilizzazioni, di più non si poteva fare. Inutile fare manifestazioni qua, per chiedere cose già ottenute".


3 novembre 2021

...

In Sardegna si registrano martedì 30 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 934 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2431 test.



2 novembre 2021

...

Da oggi la Sardegna ha un alleato in più nella lotta al Coronavirus. Si tratta dei tamponi salivari molecolari che nelle prossime settimane saranno distribuiti nelle scuole primarie e secondarie di primo grado - quindi elementari e medie - che hanno aderito al monitoraggio promosso dal governo e dalla struttura commissariale, sotto la regia del Corsa (Centrale operativa regionale della Sardegna), la collaborazione delle Aziende ospedaliero-universitarie di Cagliari e Sassari, del Servizio promozione della salute dell'Assessorato della Sanità, i Servizi Siso (Igiene Pubblica ) di ATS e dell’Ufficio Scolastico Regionale.





30 ottobre 2021



29 ottobre 2021