IN EVIDENZA



23 novembre 2021


...

Ribadiamo con forza che il Governo deve garantire si lavoratori di Air Italy, anche, se necessario, con una norma apposita, le stesse tutele garantite ai dipendenti di Alitalia. Lo afferma il Presidente della Regione Christian Solinas, che segue con apprensione gli sviluppi della vertenza che coinvolge 1400 lavoratori, che rischiano di ricevere la lettera di licenziamento il prossimo 8 dicembre.



22 novembre 2021

...

La Consulta regionale delle politiche sociali, l'organismo a cui partecipano i rappresentanti delle organizzazioni delle professioni sociali e sanitarie, nonché i rappresentanti del mondo del Terzo settore e dei sindacati, ha approvato il nuovo Piano dei servizi alla persona per il triennio 2021 - 2023, predisposto dall’assessore regionale dell’Igiene, Sanità e dell’Assistenza sociale, Mario Nieddu.





20 novembre 2021





19 novembre 2021


18 novembre 2021



17 novembre 2021



16 novembre 2021



15 novembre 2021

...

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Dal primo gennaio chi assiste sul territorio, finora lasciato a se stesso, dovrà solo occuparsi della salute dei cittadini, altri si preoccuperanno della burocrazia e per quanto riguarda gli infermieri daremo ampio spazio a quelli di famiglia e comunità: ci vuole una figura professionale in grado di garantire prestazioni che garantiscano un vero filtro verso l’ospedale”.




13 novembre 2021





12 novembre 2021



11 novembre 2021


...

CAGLIARI (ITALPRESS) – In Sardegna c’è il Bed Manager perchè i posti letto siano utilizzati senza inappropriatezza e nel migliore dei modi, c’è il controllo dei farmaci nelle terapie neonatali per evitare errori di somministrazione e dati anche la natura del territorio, la tecnologia sviluppa controlli remoti dei dispositivi impiantabili come elettrostimolatori cardiaci e defibrillatori automatici impiantabili.



10 novembre 2021


...

'SU UNIVERSITÀ NON SONO AMMESSE DEROGHE REGIONALI, PROPAGANDA' (DIRE) Cagliari, 9 nov. - "Trovo sbagliato che la politica veicoli un'informazione falsa come quella che fa pensare che il numero chiuso sia superabile solo per i sardi o solo in Sardegna, o sia possibile vincolare al territorio i laureati sardi. Non è possibile, sull'Università non sono ammesse deroghe regionali.


9 novembre 2021


...

NIEDDU: POI ATTUARE DISPOSIZIONE NORMATIVA CONTRO 'FUGA CERVELLI' (DIRE) Cagliari, 8 nov. - "Il Consiglio regionale deve sostenere e rafforzare la richiesta espressa dal presidente della giunta Christian Solinas, al governo e al Parlamento, di abolire il numero chiuso nei Corsi di laurea di Medicina sardi", lo dichiara il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, motivando che "questo sarebbe, nei fatti, il primo riconoscimento tangibile del Principio di insularità".



8 novembre 2021