Presidente Solinas, incontro istituzionale con ambasciatore Messico

1' di lettura 26/01/2021 - Il presidente della Regione, Christian Solinas ha ricevuto nel corso di una visita istituzionale a Villa Devoto, l’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio García de Alba Zepeda.

Durante la visita del diplomatico sono stati analizzati i punti di incontro che potrebbero essere alla base di una futura collaborazione tra la Sardegna e il Messico. In particolare, il presidente Solinas ha descritto le opportunità per lo sviluppo dei rapporti economici e culturali tra il Messico e la Sardegna, che rappresenta uno strategico punto di snodo per tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

“Abbiamo apprezzato questo confronto con l’ambasciatore che è servito a valutare gli aspetti, sia sul piano culturale che su quello delle attività produttive, che possono dare impulso ad una collaborazione tra Sardegna e il Massico. In particolare - ha detto il presidente - per quanto riguarda la formazione accademica, che potrebbe concretizzarsi presto con l'istituzione di una cattedra che approfondisca materie di comune interesse".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2021 alle 11:14 sul giornale del 27 gennaio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, sardegna, comunicato stampa, Regione Sardegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLaI





logoEV