SEI IN > VIVERE ORISTANO > POLITICA
comunicato stampa

Strada Abbasanta-Buddusò-Olbia, Fasolino: “Opera strategica"

1' di lettura
58

“Con le risorse appena stanziate per la Abbasanta-Buddusò-Olbia la Regione interviene ancora una volta in favore della modernizzazione del sistema viario sardo".

"Abbiamo accolto le esigenze del territorio condividendo con le Comunità la necessità di vedere realizzata una strada di collegamento strategica e per questo abbiamo stanziato le risorse necessarie a portare a compimento i lavori dell’ultimo lotto: 1.100.000 per l’anno in corso, 6 milioni per il 2024 e 5 milioni per il 2025”.

Lo ha detto l’Assessore della Programmazione del Bilancio, Giuseppe Fasolino, definendo l’opera “una infrastruttura necessaria e in linea con l’azione portata avanti dalla Giunta Solinas contro lo spopolamento e l’isolamento dei territori, in chiave di sviluppo economico ed efficientamento del sistema viario sardo”.

Per completare l’opera nel tratto interessato e più urgente, spiega sempre l’Assessore Fasolino entrando nel merio della misura contenuta nella Finanziaria, “servivano quelle risorse aggiuntive necessarie per colmare il gap tra il costo inziale e il fabbisogno derivante dall’abnorme aumento dei costi legati ai fattori produttivi, che avevano appunto comportato un incremento del quadro economico dell’opera. L’attenzione della Giunta regionale – ha concluso l’esponente della Giunta Solinas - e la volontà ferma e decisa di portare a compimento un’opera considerata necessaria e strategica permetteranno in prospettiva al territorio, e ai territori limitrofi e strettamente legati al percorso di collegamento, di poter contare su una infrastruttura moderna ed efficiente”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2023 alle 19:07 sul giornale del 08 febbraio 2023 - 58 letture






qrcode