...

“Mettiamo la Sardegna nelle condizioni di valorizzare le sue immense ricchezze archeologiche, beni dal valore storico inestimabile, testimonianza di una civiltà che ha preceduto di molti secoli quella romana e che rappresenta un attrattore turistico in un mercato sempre più competitivo nel quale la Sardegna, può presentare un'offerta turistico-culturale capace, in prospettiva, di coniugare storia, archeologia e cultura alle naturali bellezze paesaggistiche della nostra Isola”.



...

Quattro miliardi di euro per la sanità e assistenza sociale nel 2023, la voce più consistente della legge Finanziaria 2023 – 2025 approvata ieri in Consiglio regionale, che solo per l’anno in corso stanzia complessivamente risorse per oltre 10 miliardi.

















...

CAGLIARI - L'inverno si affaccia anche in Sardegna, dopo un'estate più lunga del solito. La Protezione civile regionale ha diramato oggi un bollettino di allerta, valido da mezzogiorno di domani alla mezzanotte del 19 gennaio, nel quale sono annunciate precipitazioni nevose.







...

Con una apposita determinazione è stato effettuato il riparto dello stanziamento dei contributi straordinari in favore dei Comuni, singoli e associati, per supportarli nel finanziamento del trasporto scolastico, così come stabilito dalla legge sul diritto allo studio.









...

Ammonta ad oltre 32 milioni di euro, destinati ai Comuni, alle Province e alla Città Metropolitana di Cagliari, il finanziamento per gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di edifici scolastici che possono riguardare la nuova costruzione, l’adeguamento o miglioramento sismico, l’efficientamento energetico e gli interventi finalizzati all’ottenimento della certificazione di agibilità.